altroforum

-Risposta-
Brida, Coelho Paulo
view post Posted on 29/12/2008, 18:55-Cita-

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

image

Brida
Coelho Paulo
Editore Bompiani (collana I libri di Paulo Coelho)

"In Brida, il mio terzo romanzo che ho scritto appena dopo L'Alchimista, racconto l'iniziazione di una ragazza al mondo della magia attraverso diverse tradizioni esoteriche. In esso esploro svariati temi che mi sono cari, come la Grande Madre, le religioni pagane e l'amore. Quando ho scritto Brida e l'ho pubblicato in Brasile più di 18 anni fa, alcune tematiche come il volto femminile di Dio erano ancora estranee alla maggior parte delle persone. Tuttavia ho notato, con il passare del tempo, un cambiamento della percezione - una crescente apertura della gente nei confronti di un approccio intuitivo alla conoscenza, accompagnata da una maggiore insofferenza verso le rigide regole sociali. Come ho scritto nel libro, 'la cosa più nobile che un essere umano può sperimentare è l'accettazione del mistero'. Ho la sensazione che il mondo stia sempre più prendendo coscienza del mistero, così, cari lettori, vi faccio oggi dono della storia di questa giovane donna." (Paulo Coelho)

=====

Questa è la presentazione fatta dallo stesso autore al suo libro, la si può leggere all'interno della sovracopertina..
L'ho trovato sotto l'albero di Natale e dico la verità, oltre ad aspettarmelo, l'attendevo con curiosità frammista ad un pizzico d'ansia. Avevo trovato in internet alcune recensioni che mi avevano ben predisposto verso la sua lettura. Inoltre ho appena terminato la "rilettura" de Il Codice da Vinci" in cui il "femminino sacro" la fa da padrone che si cita anche in questa presentazione ("La Grande Made").. Sono alle prime pagine.. ehm.. in verità ne ho divorato la metà ( ...117 su 263 pag).. non mi sta deludendo...
Lo consiglio a tutti. Coelho non si smentisce mai.

image

Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede

image

IL FORUM DEL CUORE
ALTROFORUM ARTE
IL MIO BLOG
IL SITO DEL CUORE
image
.... Orchetta....!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/1/2009, 13:47-Cita-

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

.. ecco qui riportata una pagina...

Paulo Coelho - Brida ( Estate ed autunno)

"Noi siamo eterni, perché siamo manifestazione di Dio"
(...)
"Ecco perché attraversiamo molte vite e molte morti, uscendo da un punto che nessuno conosce e dirigendoci verso un altro parimenti ignoto(... )"
(...)
"In alcune reincarnazioni noi ci dividiamo. Proprio come i cristalli e le stelle, le cellule e le piante, anche le nostre anime di dividono".
(...)
"La nostra anima si scinde in due, e ciascuna di queste nuove entità di divide in altre due... E cosi nel giro di poche generazioni, ognuno di noi si trova ad abitare gran parte della Terra"
(...)
"Noi facciamo parte di ciò che gli alchimisti chiamano Anima Mundi, l'Anima del mondo".(...)
"In realtà se l'anima Mundi dovesse soltanto suddividersi, si indebolirebbe sempre di più, nonostante la diffusione e l'accrescimento. Ecco perché mentre la nostra anima si divide, contemporaneamente di ritrova. E questo incontro si chiama Amore. Allorché si scinde, l'anima origina sempre una parte maschile e una parte femminile. "
(...)
"In ogni vita abbiamo il misterioso obbligo di ritrovarci con almeno una di queste Altre Parti. L'amore sommo, quello che le ha separate, si rallegra per l'amore che le unisce di nuovo."
"E come posso sapere chi è l'Altra Parte di me? "
(...)
"Correndo dei rischi" (...)"Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'Amore. Chi persevererà nella ricerca trionferà" (...)
"Esiste una sola essenza della Creazione" (...) "E si chiama Amore. L'Amore è la forza che ci permette di ricongiungerci, per condannare l'esperienza sparsa in molte vite e in molti luoghi del mondo".
(...)
"Ovviamente è possibile che l'Altra parte di noi prosegua la sua strada: accade quando ci rifiutiamo di accettarla o magari non ci accorgiamo della sua presenza. In tal caso, avremo bisogno di una nuova incarnazione per incontrarla e ricongiungerci ad essa."
(...)
"per questo, a causa del nostro egoismo, saremo condannati al peggior supplizio che l'essere umano ha inventato per se stesso: la solitudine."
(..........)

image

Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede

image

IL FORUM DEL CUORE
ALTROFORUM ARTE
IL MIO BLOG
IL SITO DEL CUORE
image
.... Orchetta....!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
1 replies since 29/12/2008, 18:55